FERRAMENTA

La Ferramenta rappresenta  l’Anima delle nostre porte- finestre: parte fondamentale del serramento costituisce il collegamento tra il telaio e l’anta.

In tutti i nostri sistemi di apertura la  concezione di funzionalità e robustezza si sposa con le molteplici soluzioni che SIEGENIA, eccellenza della tecnologia tedesca, mette a disposizione.

Nella versione standard offriamo una ferramenta riccamente accessoriata che garantisce un alto livello di sicurezza e confort grazie all’utilizzo dei seguenti strumenti.

ANTA A RIBALTA

Il meccanismo di anta a ribalta permette, grazie ad un apposito braccetto situato sulla parte superiore dell’anta, di ruotare la maniglia in verticale sull’asse superiore.

In questo modo, oltre alla movimentazione standard di chiusura e apertura, è possibile posizionare  a vasistas il  serramento. Tale braccio, inoltre,  è corredato da un blocco che elimina il pericolo di chiusura dell’anta.

FALSA MANOVRA

La falsa manovra è un dispositivo di blocco posto ad evitare che le ante possano sganciarsi dalle cerniere in caso di errato posizionamento della maniglia.

CERNIERE FRIZIONATE

Questa tipologia di cerniere sono dotate di un  perno poligonale; tale particolare struttura  impedisce la chiusura accidentale del serramento, come nel caso di una leggera corrente d’aria.

ANGOLO MULTIFUNZIONE

Questa parte costituisce il cuore della nostra ferramenta, poiché  gestisce tutte le operazioni di manovra (apertura, apertura ad anta a ribalta e chiusura).

Grazie ad un sistema integrato di falsa manovra, l’angolo multifunzione assicura una chiusura leggera anche dopo molti anni di utilizzo, e una chiusura di sicurezza grazie al riscontro antistrappo.

GUARNIZIONE PARAPOLVERE

Si tratta di una guarnizione montata sul telaio inferiore. Essa viene posizionata all’interno del canale preposto al montaggio dei riscontri, dove è facile possano annidarsi residui di polvere e di  impurità.

RISCONTRI ANTIEFFRAZIONE

I riscontri non sono che degli appositi dispositivi fissati sulla linea del telaio, che riescono ad ostacolare efficacemente i tentativi di scasso.

NOTTOLINO A FUNGHETTO

Il nottolino a funghetto girevole è presente su tutti i nostri  sistemi a battenti: costituisce un vero concentrato di forza e una vera rivoluzione per i molteplici vantaggi che comporta. Esso infatti:

  • garantisce un alto livello di sicurezza antintrusione, grazie all’incastro del fungo nel riscontro, rendendo così difficili i tentativi di scasso sul serramento;
  • è autoregolante, si adatta cioè automaticamente all’area del profilo;
  • il funghetto girevole offre una migliore scorrevolezza del meccanismo in fase di chiusura e apertura
  • è regolabile in pressione per soddisfare tutte le esigenze di chiusura

Prendiamoci un caffè

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.